Ven. Nov 15th, 2019

AREA STAMPA 360

Tutto ciò che fa Notizia

10 Luglio 2019 – Giorgia – Anima Festival – Cervere

2 min read

GIORGIA è pronta a tornare sul palco. Mancano pochi giorni alla partenza dell’attesissimo “POP HEART TOUR”, al via venerdì 5 aprile da Ancona, per poi toccare i palasport delle principali città italiane. 

Il tour sarà un’occasione per cantare i più grandi successi di GIORGIA e ascoltare per la prima volta in versione live i brani tratti da “POP HEART”, l’album di cover uscito a fine novembre. Proprio come fatto nella scelta della tracklist dell’album, durante il concerto GIORGIA seguirà il flusso di accordi e armonie mescolando “POP HEART” ai suoi pezzi in una dinamica di suono continuativa. 

Lo show collega il passato al futuro, l’acustica pop a quella dance. Il passato è delineato da momenti in cui lo spettatore ha la possibilità di godere a pieno della musica emozionandosi e immergendosi nelle note senza distrazioni, il futuro si delinea con la potenza delle immagini e degli enormi schermi che creeranno più stages dentro lo stesso. Un palco essenziale, sofisticato, lineare ed elegante che lascerà la voglia di riaccendere la musica.

GIORGIA sarà accompagnata da una band d’eccezione, composta da musicisti italiani ed internazionali. Sonny Thompson al basso, Mylious Johnson alla batteria, Jacopo Carlini al pianoforte, Fabio Visocchi alle tastiere e Anna Greta Giannotti alla chitarra. Nel coro Diana Winter e Andrea Faustini. Ad arricchire lo show anche un DJ set a cura del batterista Mylious Johnson.

Si aggiungono nuove date alla tournée estiva “POP HEART SUMMER NIGHTS”. GIORGIA si esibirà mercoledì 10 luglio presso Anima Festival (Cervere), venerdì 12 luglio a Marostica in occasione del Marostica Summer Festival e lunedì 15 luglio a Codroipo (UD) presso Villa Manin.

“POP HEART” (16 novembre 2018, Microphonica srl / Sony Music) è il nuovo album di GIORGIA, già certificato disco di platino. Un’emozionante raccolta di grandi successi nazionali e internazionali, selezionati e reinterpretati da Giorgia e riarrangiati da Michele Canova. L’album contiene featuring con Tiziano Ferro sul brano “Il conforto” e con Ainé sulle note di “Stay”, oltre ai camei di Eros Ramazzotti (“Una storia importante”) ed Elisa (“Gli ostacoli del cuore”).

BIOGRAFIA
Oltre vent’anni di carriera artistica, 25 dischi di platino e una serie di brani senza tempo, che hanno conquistato il cuore di milioni di persone: GIORGIA è una delle più grandi artiste italiane di sempre. Nel corso degli anni ha collaborato con importanti artisti italiani e internazionali, tra cui, solo per citarne alcuni: Luciano Pavarotti, Ray Charles, Lionel Richie, Jovanotti, Mina, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Eros Ramazzotti, Gianna Nannini, Herbie Hancock e Alicia Keys.