Dom. Set 15th, 2019

Antonio Cospito Press

by Area Stampa 360

Felicità è il primo libro di Marianna Calbi – Certified Mental Coach

2 min read

Dal 15 Settembre 2019 esce il primo libro di Marianna Calbi – Certified Mental Coach, che guiderà i lettori a ritrovare la Felicità.

L’autrice afferma: ‘La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi: la trovi nonostante i problemi’.

La natura ci insegna quanto sia meravigliosa la diversità e come nello stesso tempo generi un profondo stato di equilibrio ed armonia, possiamo seguirne l’esempio e ricrearlo nelle nostre relazioni. Fondamentalmente siamo tutti diversi , intrecciamo relazioni di molteplici sfumature in un modo in cui tessiamo un meraviglioso drappeggio colorato!

Basta guardare un prato fiorito e notare i mille colori e profumi diversi , o mille sfumature di verde in un bosco , o la varietà delle forme delle foglie ed e le sfumature dei loro colori. Pensare di cambiare il carattere di una persona affinché diventi più simile a noi è come chiedere di avere un clone , impossibile ed in realtà non c’è nessun motivo per farlo .

Proprio come un pesce non può trasformarsi in un uccello ed eccellere nel volo , costringere qualcuno a diventare come noi o emulare qualcun altro , crea il rischio di allontanarli dalla loro vera essenza, di bloccare i loro talenti. Facciamo un esempio pratico , se la rosa fosse trasformata in giglio insieme alle spine perderebbe il suo magnifico profumo , generando una distorsione piuttosto che un mutamento.

In sintesi dunque più che trasformarci in qualcun altro, potremmo prendere in considerazione l’idea di diventare la miglior versione di noi stessi (be your best self ) ed aiutare gli altri a fare altrettanto.

Distribuzione: Amazon, Mondadori Store, La Feltrinelli, ITunes, Google Play, e in tutte le librerie.


Sito Web Ufficiale:
www.mariannacalbi.com

More Stories